effettua il Login

Il campo Nome è obbligatorio
Il campo Cognome è obbligatorio
First name is not valid!
Last name is not valid!
Questa non è un'E-mail valida
Il campo E-mail è obbligatorio
This email is already registered!
Il campo Password è obbligatorio
Enter a valid password!
Inserisci 6 caratteri o più
Please enter 16 or less characters!
Le password non corrispondono
E' obbligatorio accettare i termini e le condizioni
Email o Password errate!

gomme online: le domande più frequenti

FAQ - Customer Care

CONSEGNA

PAGAMENTI

INFORMAZIONI GENERALI SUGLI PNEUMATICI

MONTAGGIO

PREZZI

GARANZIA E RESI

PARTNER DI MONTAGGIO






CONSEGNA

    • Qual è il tempo di consegna
      Spediremo lo/gli pneumatici relativi al vostro ordine non appena l’ordine online verrà processato dal nostro sistema e ci verrà confermata la disponibilità presso uno dei nostri fornitori. Spediamo infatti da diversi magazzini in Europa.
      Mediamente intercorrono dai 2 ai 3 giorni fra l’inserimento dell’ordine e la consegna della merce presso l’indirizzo indicato. Nel caso di località più difficili da raggiungere, come ad esempio le isole, i tempi di consegna possono superare i 3 giorni.

    • Cosa significa spedizione gratuita
      Non facciamo pagare le spese di spedizione per tutti gli ordini di almeno due pezzi. Solo nel caso in cui si acquisti un solo pneumatico per auto/furgone, chiediamo un contributo di € 5.95 (IVA inclusa) per le spese di spedizione.
      Per gli pneumatici moto, anche se si ordina un singolo pneumatico, la spedizione è gratuita!

    • Quale corriere effettuerà la consegna
      Tutti gli pneumatici sono professionalmente imballati e consegnati dai corrieri nazionali e internazionali più affidabili e rinomati: DHL, DPD, GLS e BRT.

    • Come posso seguire la spedizione della mia merce?
      Una volta che il corriere designato avrà effettuato la presa della merce da voi ordinata, riceverete una email con indicato il numero di tracking corrispondente al vostro pacco. Attraverso questo link potrete seguire autonomamente lo stato della vostra spedizione, risalendo nel dettaglio a dove si trova in ogni momento e a quando è prevista la consegna da parte del corriere.

    • A che ora verrà consegnato il mio pacchetto
      Vedi risposta domanda precedente

    • Dove può essere effettuata la consegna
      Ci sono tre possibilità:
      1. consegna presso il vostro indirizzo di fatturazione
      2. consegna presso un indirizzo alternativo, per esempio, direttamente nel vostro garage o gommista di fiducia
      3. consegna ad un gommista Partner di Pneusmart (vedi lista gommisti partner per città/cap sul nostro sito).
      Non è possibile inviare gli pneumatici presso una casella postale a causa delle dimensioni del pacco.

    • Cosa succede se non sono in casa
      Il corriere effettuerà la consegna all’indirizzo di spedizione da voi inserito al momento dell’ordine; nel caso in cui non ci sia nessuno per effettuare il ritiro, l’autista lascerà un avviso di consegna e dovrete chiamare il numero di telefono indicato per riprogrammare la consegna.

    • Consegna presso un partner di montaggio Pneusmart
      Se avete scelto un gommista partner di montaggio Pneusmart come indirizzo di consegna, è possibile non appena si riceve la mail con conferma della spedizione, contattare il partner e prendere un appuntamento per l'installazione. Ricordate che il montaggio è sempre da pagare a parte al gommista e non è incluso nel vostro prezzo di acquisto! Anche se le gomme vi verranno consegnate a casa, potrete scegliere in un secondo momento un partner affidabile dalla nostra rete di gommisti per il montaggio.

    • Consegna al di fuori dell’Italia
      Per maggiori informazioni rivolgetevi al Customer Support al nr. 02-947522722

  • Posso ritirare personalmente gli pneumatici presso un magazzino
    Non è possibile ritirare personalmente gli pneumatici presso alcun magazzino Pneusmart, in quanto i nostri fornitori sono ubicati in varie nazioni europee.

Torna su



PAGAMENTI

    • Come posso pagare in modo sicuro
      Accettiamo i principali metodi di pagamento:
      1. Carta di Credito: sia Visa che Mastercard.
      Al fine di garantire il massimo livello di sicurezza, ultilizziamo il metodo antifrode 3D Secure questo significa che dopo averti richiesto il numero della carta, verrai reindirizzato al sito web della tua banca per la conferma di pagamento. Non ti sarà addebitato alcun tipo di supplemento.

      2. PayPal: è un metodo molto utilizzato per pagare su internet. Se si sceglie questa opzione si verrà reindirizzati al sito PayPal dove potrai effettuare il login al tuo account e confermare l'acquisto. Dopo ogni transazione effettuata con questo metodo di pagamento ti verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal.

      Postepay: è un metodo molto popolare in Italia, è attualmente disponibile sul Pneusmart solo tramite il servizio di PayPal. Se vuoi pagare tramite Postepay devi scegliere il pagamento di PayPal e seguire le instruzioni per selezionare dentro il servizio PayPal il metodo di pagamento Postepay.

      3. Bonifico Bancario: è un metodo di pagamento alternativo per chi non possiede Carte di Credito o altri strumenti per gli acquisti su internet. Oltre che dai possessori di un Conto Corrente è effettuabile anche mediante pagamento in contanti presso qualunque banca e pertanto risulta essere una forma di regolamento accessibile a chiunque. Le tempistiche del Bonifico sono leggermente più lunghe degli altri metodi di pagamento, in quanto dipendono dalla banca emittente.

      Per tutti i metodi di pagamento usiamo dei livelli di sicurezza molto avanzati. Tutti i dati che inviate a Pneusmart vengono criptati tramite SSL. In tutti e tre i casi, se desiderate esercitare il diritto di recesso, la restituzione della somma spesa verrà effettuata entro 30 giorni dal ricevimento della merce (come previsto a termini di legge - Decreto legislativo 206/2005) sullo stesso vettore da voi utilizzato.

    • Posso acquistare tramite Contrassegno
      Non accettiamo pagamenti alla consegna, come la maggior parte dei siti e-commerce, per maggior tutela nostra e dei nostri clienti.

    • Ricevo una fattura con IVA
      Sì, la fattura riporta: imponibile, IVA e totale.

    • Quando e come riceverò la mia fattura
      Riceverai la fattura corrispondente al tuo ordine via e-mail, non appena la tua merce sarà stata prelevata dal corriere nei nostri magazzini.

  • Qual è il numero di conto / codice IBAN?
    Banca Carige IBAN: IT41M0617551581000000357880
    Banca Carige BIC (Swift): CRGEITGG


    Intestato a : Pneusmart Srl
    Vicolo San Giovanni sul Muro 9
    20121 Milano
    Italia

Torna su



INFORMAZIONI GENERALI SUGLI PNEUMATICI

    • Come faccio a capire se le mie gomme sono consumate
      Controllare l’usura degli pneumatici è una questione di sicurezza. Il battistrada, infatti, è la sola parte dello pneumatico a contatto con la strada. Pertanto, la qualità della gomma e la profondità delle scanalature del battistrada influiscono direttamente sull’aderenza del veicolo.
      Con l’usura si ridurranno anche le prestazioni di frenata e tenuta di strada.La normativa europea ha stabilito un limite legale di usura. Gli pneumatici che siano estivi o invernali, raggiungono il limite legale di usura quando la profondità di scolpitura è pari a 1,6 mm in un punto qualsiasi del battistrada. Gli indicatori di usura presenti sul battistrada costituiscono uno strumento rapido per valutare il grado di usura dello pneumatico, ma non sostituiscono la precisione di un calibro di profondità. Questo piccolo strumento, reperibile a un costo modico in qualsiasi negozio di autoricambi, permette di misurare la profondità delle scanalature del battistrada in vari punti, in conformità alla normativa vigente.
      In mancanza del calibro di profondità, potrà essere utilizzata una moneta inserendola fino in fondo in una scanalatura del battistrada.
      Per uno pneumatico estivo, basta una moneta da 1 euro: se le stelle sul bordo sono visibili, è il momento di cambiare pneumatico!
      Per uno pneumatico invernale, si dovrà utilizzare una moneta da 2 euro: se il bordo esterno argentato supera la scanalatura, lo pneumatico è usurato.

    • C'è una garanzia sugli pneumatici acquistati
      Sì, tutti i nostri prodotti hanno due anni di garanzia. Per ulteriori informazioni leggere alla voce Resi.

    • Devo pagare per lo smaltimento futuro degli pneumatici che sto acquistando
      I contributi PFU vengono pagati anticipatamente da chi acquista gli pneumatici dai rivenditori (Pneusmart se effettuate l’acquisto sul nostro sito, il vostro gommista se acquistate gli pneumatici da lui) che, a loro volta, lo hanno pagato alle case produttrici che, a loro volta, lo verseranno ai consorzi creati appositamente per raccogliere i fondi PFU e provvedere alla corretta gestione dello smaltimento, evitando la dispersione degli PFU nelle discariche abusive.
      Se quindi stai acquistando da Pneusmart, nel prezzo del singolo pneumatico è già incluso il costo del PFU, che non dovrai quindi assolutamente corrispondere al gommista che effettuerà il montaggio.

    • Tutti gli pneumatici nel sito sono davvero disponibili
      Gli pneumatici che sono presenti sul nostro sito, sono effettivamente disponibili a magazzino e pronti da essere spediti.

    • Gli pneumatici di Pneusmart hanno la stessa qualità di quelli del concessionario del marchio
      Sì, la qualità del pneumatico è uguale a quella del concessionario autorizzato. Lavoriamo con diversi fornitori europei che rispettano le normative europee per quanto concerne l’archiviazione e l'etichettatura degli pneumatici.

    • Qual è la data di fabbricazione di pneumatici
      La data di fabbricazione del pneumatico è indicata dal DOT (vedi risposta precedente sul DOT). Col passare del tempo un pneumatico perde la sua elasticità. Radiazioni UV e condizioni climatiche, possono alterare la miscela che lo compone.
      Ne possono derivare delle crepe che porterebbero ad un aumento del rischio di non tenuta dello pneumatico. Pertanto la data di produzione non dovrebbe essere superiore ai 36 mesi, periodo entro il quale lo pneumatico è da considerarsi pari al nuovo se ben conservato (in un luogo fresco e asciutto, preferibilmente oscurato, in verticale od orizzontale a seconda che ci sia o meno il cerchione, evitando il contatto con benzina, olio e grasso).

    • Da dove vengono gli pneumatici
      I nostri pneumatici provengono da stabilimenti siti in Europa ed Asia, dipende dalla marca selezionata.

Torna su



MONTAGGIO

    • Dove posso fare montare i miei pneumatici
      Si può scegliere se far montare gli pneumatici in uno dei centri di montaggio nostri partners o dal proprio gommista di famiglia. I nostri partners di montaggio si possono trovare sulla home page, nella sezione TROVA GOMMISTA. Inserendo il tuo codice postale o il nome della città, comparirà la lista dei gommisti partners presenti nella tua zona.

    • Quali sono i costi del montaggio
      I costi di installazione sono visibili sul sito, dopo aver inserito nella sezione TROVA GOMMISTA codice postale o nome località, e sono specifici per ciascun gommista. Tale costo dovrà essere pagato direttamente al partner di montaggio.

    • Non è strano se porto dal gommista pneumatici acquistati altrove
      Tutti i nostri partner di montaggio hanno aderito volontariamente alla nostra rete e saranno ben felici di aiutarvi.

    • L’equilibratura è compresa nel montaggio
      Sì, i costi di installazione includono l’equilibratura. Per gli altri servizi, si prega di contattare direttamente il punto di montaggio.

    • Il gommista mi può richiedere il pagamento del PFU – Contributo di smaltimento
      No, Pneusmart lo ha già pagato, per tutti gli pneumatici importati in Italia, alle case produttrici che, a loro volta, lo verseranno ai consorzi creati appositamente per raccogliere i fondi PFU e provvedere alla corretta gestione dello smaltimento, evitando la dispersione degli PFU nelle discariche abusive.

  • Cosa succede ai miei vecchi pneumatici
    I vostri pneumatici usati saranno raccolti e riciclati dai consorzi creati appositamente per provvedere alla corretta gestione dello smaltimento, evitando la dispersione degli PFU nelle discariche abusive (vedi ECOTYRE).

Torna su


DIRITTO DI RECESSO

  • Consultare la pagina Resi 

 

 

Torna su

PREZZI

    • I vostri prezzi sono comprensivi di IVA
      Sì, tutti i prezzi che compaiono sul nostro sito sono comprensivi di IVA al 22%.

    • Devo aggiungere altri costi per l'acquisto
      Il costo di spedizione è incluso nel prezzo indicato sul sito Pneusmart. Devi solo pagare i costi di installazione presso il centro di montaggio prescelto.

    • I costi di montaggio inclusi
      No, i costi di installazione non sono inclusi nel prezzo indicato sul nostro sito. Dovrai corrisponderlo direttamente al partner di montaggio.

  • La consegna è gratuita
    Sì, non vi addebiteremo le spese di spedizione per tutti gli ordini di almeno due pezzi. Solo nel caso di acquisto di un solo pneumatico, vi chiediamo il contributo di € 5.95 (IVA inclusa) per le spese di spedizione. Questo non si applica ai pneumatici moto: anche se si ordina un singolo pneumatico la spedizione è gratis!

Torna su


PARTNER DI MONTAGGIO

      Pneusmart è il nuovo sito e-commerce che vende pneumatici di tutte le marche premium di qualità per auto, moto e trasporto leggero a prezzi molto competitivi. Entra a far parte del network Pneusmart!

      La vendita delle nostre gomme è esclusivamente online, e vi proponiamo una collaborazione per il montaggio in modo da poter offrire un servizio completo e di qualità alla nostra clientela.

      Collaborando con Pneusmart avrai la possibilità di incrementare le tue entrate e potrai aumentare la tua visibilità nel mondo internet proponendo a nuovi potenziali clienti ulteriori servizi oltre al montaggio pneumatici.

      Diventa partner Pneusmart, registrati adesso accedendo alla sezione Area Gommisti direttamente sul nostro sito.